Lobba Corporation Forum
Benvenuto sul forum del Lobba Hotel!
Nella nostra community puoi divertirti e conoscere molte persone,sempre però nel rispetto delle regole!
Non Sei Ancora Registrato?Muoviti,Fallo Subito!
Questo Pop-up si sbloccherà una volta che ti sarai registrato a LoBBa Forum!

Ricorda: Il messaggio di avvenuta registrazione ti arriverà nell'indirizzo e-mail,clicca sul link per avere la conferma.
-Staff Lobba Forum

Unisciti al forum, è facile e veloce

Lobba Corporation Forum
Benvenuto sul forum del Lobba Hotel!
Nella nostra community puoi divertirti e conoscere molte persone,sempre però nel rispetto delle regole!
Non Sei Ancora Registrato?Muoviti,Fallo Subito!
Questo Pop-up si sbloccherà una volta che ti sarai registrato a LoBBa Forum!

Ricorda: Il messaggio di avvenuta registrazione ti arriverà nell'indirizzo e-mail,clicca sul link per avere la conferma.
-Staff Lobba Forum
Lobba Corporation Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Lobba Hotel
http://enoxitalia.malware-site.www/client
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti attivi
» Miyuki è anche qui
[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! EmptyDom 17 Feb 2013 - 13:13 Da SuperRicky96

» Presentazione
[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! EmptyDom 17 Feb 2013 - 13:05 Da SuperRicky96

» MI PRESENTO
[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! EmptyDom 15 Apr 2012 - 14:53 Da Jack049

» Un tecnico!
[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! EmptyMar 10 Mag 2011 - 20:51 Da tottino99

» provini ieri alle 19.30
[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! EmptyGio 21 Apr 2011 - 12:33 Da Deddy

» Alterazione ;_P
[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! EmptySab 26 Feb 2011 - 12:02 Da Sclerata

» Gara di poesia!
[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! EmptySab 26 Feb 2011 - 11:41 Da Sclerata

» Megli Windows o MAC? o linux e ubuntu?
[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! EmptyMer 23 Feb 2011 - 15:24 Da MOD-Miyuki

» Lobba al verde! D:
[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! EmptyLun 21 Feb 2011 - 0:08 Da Admin

Migliori postatori
Sirpub (143)
[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Vote_lcap[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Voting_bar[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Vote_rcap 
Daisy (133)
[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Vote_lcap[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Voting_bar[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Vote_rcap 
Cotto (97)
[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Vote_lcap[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Voting_bar[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Vote_rcap 
sandro0009 (81)
[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Vote_lcap[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Voting_bar[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Vote_rcap 
Blue (77)
[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Vote_lcap[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Voting_bar[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Vote_rcap 
JohnMars (67)
[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Vote_lcap[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Voting_bar[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Vote_rcap 
MOD-Miyuki (48)
[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Vote_lcap[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Voting_bar[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Vote_rcap 
Marty (48)
[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Vote_lcap[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Voting_bar[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Vote_rcap 
Quiksilver (47)
[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Vote_lcap[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Voting_bar[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Vote_rcap 
MOD-Crazymar (43)
[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Vote_lcap[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Voting_bar[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Vote_rcap 


[Photoshop CS5] Come creare GIF animate!

+2
MOD-Miyuki
Blue
6 partecipanti

Andare in basso

[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Empty [Photoshop CS5] Come creare GIF animate!

Messaggio Da Blue Dom 6 Feb 2011 - 0:37

Ho deciso di creare questa guida per utenti meno esperti o semplicemente volenterosi di imparare..

Iniziamo!

1° Passo:
Scegliamo l'immagine da animare, la mia scelta è questa: https://2img.net/h/oi52.tinypic.com/214y52d.gif

2° Passo:
Avviamo Photoshop, creiamo una nuova IMG, la mia sarà di dimensioni 200x100

3° Passo:
Apriamo la nostra IMG, la copiamo e poi incolliamo nell' IMG appena creata, rinominando il livello appena formato in "Base"

4° Passo:
Nel mio caso, io darò all'effetto del Pg che "cammina" quindi creiamo un livello, rinominandolo "1", e , incollando di nuovo l'IMG , la spostiamo di poco dalla posizione nel livello "Base" e continuiamo il lavoro fino a 5 volte.
Il mio risultato:
[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! 15qdo2p

5° Passo:
Abbelliamo il nostro lavoro con dei particolari come per esempio dei testi o altro, per renderlo più carino

6° Passo:
Iniziamo il lavoro sul "movimento", quindi in alto a destra, a sinistra della X per chiudere il programma, clicchiamo sulle >> e clicchiamo "Movimento"
Dopo vedremo una nuova parte sotto la nostra IMG in svolgimento, noi clicchiamo nell'angolo a sinistra:
[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! 2s68ytf
Così si aprirà in versione "semplificata" come i livelli di una semplice IMG, ne creiamo 5 nel nostro caso

7° Passo:
Passiamo per ogni livello del "movimento" e selezioniamo i livelli visibili cliccando sull'occhio presente affianco al livello (es: |o| "Base" , "o" sta per l'occhio)
Nel nostro caso dobbiamo fare come una scaletta:

Primo Livello -> Visibile solo base
Secondo -> Visibile solo 1
Terzo -> Visibile solo 2
Quarto -> Visibile solo 3
Quinto -> Visibile solo 4

( Per scegliere la visibilità: con l'occhio selezionato, sarà visibile, con l'occhio deselezionato, non sarà visibile)

8° Passo:
Scegliamo i secondi di "spazio" tra le animazioni dei livelli cliccando sulla freccia che ci apre una tendina (nello spazio per animazione), nel nostro caso ho scelto 0,2 secondi.
Se vogliamo possiamo anche scegliere la ripetizione della GIF tra " Sempre " , " 3 volte " o " 1 volta "

9° Passo:
Salviamo l'immagine: File -> Salva per Web e Dispositivi (si apre una finestra) -> Salva
Dopodichè non ci resta che hostarlo sul web, consiglio Tyni Pic

Questo è il mio risultato:

[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! T8srrm

Questo è tutto, vi aspetto nelle mie prossime guide!
Attendo risposte!

AmicoBolla/VPS42 in Sciax2 e YouTube


Ps: Questa guida la potete trovare anche in video su YouTube, nel mio canale "VPS42" (Qui)e anche nel famoso forum con logo di un "coniglio" con lo stesso nick!


Ultima modifica di Blue il Dom 6 Feb 2011 - 2:43 - modificato 2 volte.
Blue
Blue
Staffer Hotel
Staffer Hotel

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 11.10.10
Età : 26
Località : Casa Mia
Umore : Allegro!

Torna in alto Andare in basso

[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Empty Re: [Photoshop CS5] Come creare GIF animate!

Messaggio Da MOD-Miyuki Dom 6 Feb 2011 - 1:06

Dovrebbe muoversi il risultato no ? D:
Perche è "insabbiato".

Non si muove D:
MOD-Miyuki
MOD-Miyuki
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 27
Località : Toscana ~
Occupazione/Hobby : ~Mangaka principiante
Umore : Indifferente ù_u

Torna in alto Andare in basso

[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Empty Re: [Photoshop CS5] Come creare GIF animate!

Messaggio Da Blue Dom 6 Feb 2011 - 1:46

Ho scelto che lo fa solo per 3 volte il movimento, quindi se riavvii la page, lo rifa ma solo per 3 volte!
Blue
Blue
Staffer Hotel
Staffer Hotel

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 11.10.10
Età : 26
Località : Casa Mia
Umore : Allegro!

Torna in alto Andare in basso

[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Empty Re: [Photoshop CS5] Come creare GIF animate!

Messaggio Da JohnMars Dom 6 Feb 2011 - 2:18

Very good!
JohnMars
JohnMars
Staffer Hotel
Staffer Hotel

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 24.01.11
Età : 27
Località : Novi Ligure
Occupazione/Hobby : Spadaccino e teatrante ^_^
Umore : Raggiante, sempre e comunque :)

Torna in alto Andare in basso

[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Empty Re: [Photoshop CS5] Come creare GIF animate!

Messaggio Da Daisy Dom 6 Feb 2011 - 2:29

Bella guida,lol
Daisy
Daisy
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 26.01.11
Età : 25
Località : Grosseto
Umore : Asd o.o

Torna in alto Andare in basso

[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Empty Re: [Photoshop CS5] Come creare GIF animate!

Messaggio Da MOD-Crazymar Ven 11 Feb 2011 - 9:25

Bella guida..=D
MOD-Crazymar
MOD-Crazymar
Moderatore Forum
Moderatore Forum

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 26.01.11
Località : Lobba

Torna in alto Andare in basso

[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Empty Re: [Photoshop CS5] Come creare GIF animate!

Messaggio Da Marty Ven 11 Feb 2011 - 20:52

bella guida *-*
Marty
Marty
Utente
Utente

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 25.01.11
Località : Sardegna
Occupazione/Hobby : Canto-Giornalismo
Umore : Innamorata ♥

Torna in alto Andare in basso

[Photoshop CS5] Come creare GIF animate! Empty Re: [Photoshop CS5] Come creare GIF animate!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.